lunedì 19 dicembre 2022

GUARDA CHI LE COSE LE SA FARE BENE ED IMPARA........




C’è gente a questo mondo che non fa altro che andare a sbattere contro la vita, una volta dopo l’altra, non le viene mai in mente che potrebbe esistere un modo migliore di vivere, un modo più facile e non solo perché si possono avere più soldi o più amici ma perché si cerca la propria strada, costruita sulle proprie possibilità e disponibilità, accettando la realtà per quello che realmente è, visto che quello che si può cambiare non è il passato ma il futuro attraverso le azioni che facciamo nel presente.

 Un caro amico marinaio un giorno mi disse: "Sai come si impara nella vita? Ci sono due strade che si possono percorrere. La prima è lunga e faticosa ma non so perché la usano tutti, ed é quella di provare e riprovare, affrontando ostacoli e delusioni, sbattendo la faccia in prima persona per gli insuccessi intermedi per poi arrivare, se non si abbandona prima, all’obiettivo desiderato. 

La seconda Via per imparare è più breve e non ci si fa male ma pochi la sfruttano, il motivo è molto semplice non la conoscono, non ci è stata insegnata. A casa o a scuola non ti insegnano ad usarla, perché chi ci ha cresciuto a sua volta ha usato la prima Via e pensa che sia l’unica vera scuola di vita per imparare e le scorciatoie siano solo temporanee". 

Eppure é così semplice e non ci avevo mai pensato, mi disse semplicemente:

 “Guarda chi le cose le sa fare bene, impara da loro come si fanno e replicale semplicemente, vedrai che riuscirai a farle come loro”.


lunedì 12 dicembre 2022

FREGATENE........

 Se non ottieni ciò che vuoi dalla vita,

 non volgerti indietro, non additare nessuno, 

non cercare intorno a te,

 ma guardati semplicemente allo specchio,

 solo lì troverai l'unico vero responsabile

 


E sappi che sarà anche il solo in grado di porvi rimedio. 

Sono troppo duro? 

Bene, perché è solo così che ci si sveglia

 rendendosi conto di come si sta vivendo

 e una volta svegli si cerca di vivere come si vuole.

 Ho conosciuto tante persone che soffrono 

perché non si sentono libere 

di esprimersi che si sentono costrette, 

per non scontentare amici figli mogli fidanzate colleghi

 a fare cose che non li rendono felici.