Non è facile superare la delusione derivata da un rapporto speciale che finisce
A volte riponiamo la nostra fiducia in una relazione che poi ci tradisce. Non dobbiamo fare le vittime per questo, ma è indubbio che gestire tali delusioni sia complicato e doloroso.
In generale, le delusioni sono precedute da un malinteso. Non siamo riusciti ad esprimerci bene o l’altra persona non è entrata in connessione con noi come ci aspettavamo; quel che è certo è che la maggior parte delle rotture avviene per non aver rispettato uno di questi principi.
A questo punto dobbiamo lottare con un cocente sentimento di delusione, prodotto dalla somma della nostra responsabilità, di quella dell’altra persona e di entrambi in quanto creatori della relazione.
È per questo che, in casi del genere, dobbiamo esaminare il nostro orgoglio e vedere se c’è un modo per risolvere il problema creato, per parlare dal profondo del cuore e per chiudere le ferite.
Nota. Grazie alla Mente e' Meravigliosa.
Qualora questo non fosse possibile, non ci resta che accettare che le persone vanno e vengono. In fin dei conti, ci sono circostanze della vita che ci rinchiudono ed altre che ci mettono le ali ai piedi; ci sono persone che ci riempiono lo zaino di pietre ed altre che ne alleviano il peso; ci sono individui che ci incupiscono ed altri che fanno di tutto per vederci brillare.
Non sprecate il vostro tempo con le persone sbagliate, quelle che non vi permettono di essere felici; non lottate per chi vi trascura sempre, valorizzate le persone che vi accompagnano nei momenti allegri e in quelli tristi. Dovete esserne consapevoli: le persone vanno e vengono e questo dipende soprattutto dalle vostre scelte.

Nessun commento:
Posta un commento